Il Surrealismo grottesco di Daron Mouradian

Il Surrealismo grottesco di Daron Mouradian

13.daron mouradian

Daron Mouradian artista armeno del 1961 è un pittore di tecnica eccelsa di cui non si dovrebbe parlare ma solo guardare le opere.

17.Daron Mouradian
Daron Mouradian – Cavaliere

Surrealista fino a sfociare nel grottesco, gioioso, colorato ricco di particolari infiniti, i suoi quadri sprigionano la spensieratezza di una mente aperta alla vita.

21.daron mouradian

Nato a Yerevan, si diploma nel 1990 alla Yerevan Accademy of Fine Art.
I suoi lavori sono ispirati dalla cultura della sua terra a cui resta molto legato. Simbolista, nasconde nelle sue opere oggetti, personaggi, citazioni.

18.Daron Mouradian

Attento alla religione, alla mitologia, attratto dalla concezione esistenziale medioevale e dalla storia, l’Arte e le tradizioni armene, riesce a creare attraverso un miscuglio di elementi scenari fantastici, bizzarri, grotteschi, dove la seriosità dei soggetti è smentita dal contorno, variopinto, caricaturialmente ironico.

06.daron mouradian
Daron Mouradian – Cavaliere

Daron Mouradian si fregia di una pittura cromaticamente ricca, tecnicamente molto valida, dove riesce a creare i riflessi dei metalli delle sue macchine impossibili o delle armature dei suoi cavalieri, burberi e grotteschi, rissosi e teneri.

08.Cavalier-Daron-Mouradian
Daron Mouradian – Cavaliere

Paragonabile a Bosch per la genialità delle costruzioni fantastiche, la ricchezza di particolari, di simboli e di cui riprende anche la coloristica, Mourudian ha un approccio più giocoso ai soggetti, una spensieratezza esistenziale totalmente personale.

01.Daron Mouradian
Daron Mouradian – Cavaliere

Non c’è dolore nei suoi cavalieri erranti che montano al contrario improbabili destrieri-pesci , rinoceronti con le ruote o che navigano a cavalcioni su barchette di carta.

20.Daron MouradianLa sua è una pittura di grande spessore tecnico finalizzata a divertire il pubblico, un’immersione in un mondo di sogni dove si può incontrare di tutto.

30.Daron Mouradian
Daron Mouradian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.