Jati Putra – fotografia surrealista

Jati Putra – fotografia surrealista

inception-jati-putra-pratama-numerik

Jati Putra è un artista indonesiano classe 1991 che partito da un interesse per Salvador Dalì, crea immagini surreali mixando foto.

 

jati-putra-digital-manipulations-landscapes-designboom-07trippyscene

Tra la grande varietà di artisti che sono affascinati da questa tecnica, lui si distingue per l’accostamento di immagini, situazioni improbabili che creano un forte paradosso e una gradevole scossa emotiva.

10632331_1524437537870497_1509833298_n

jati-putra-pratama-instagram-8

Le sue scene si perdono nei meandri della fantasia trascinandoci in una dimensione surreale mentre i suoi soggetti riescono ad esibirsi in un qualcosa che è la più distante dalla propria condizione reale.

senza-titolo-2-asdscopiajatiputrainstagram7

Il mare fa quello che mai potremmo pensare e lo vediamo scorrere ad angolo retto, le balene solcano i cieli dove si intravede il pelo dell’acqua, il cielo diventa vicino al punto da poterci camminare avvolti dalle nuvole.

senza-titolo-2-copia-asasjpg

senza-titolo-2-copiaasas

La principale caratteristica dei paesaggi di Jati Putra è quella della distorsione della linea dell’orizzonte con tutte le assurde concomitanze che ne derivano.

senza-titolo-2-cosdpia

senza-titolo-2-sdsdcopia

Le foto di Putra mantengono una padronanza qualitativa che nel grande panorama dell’Arte digitale le distinguono, infatti hanno quella delicatezza compositiva ma soprattutto cromatica che ne fanno non frastornanti insiemi di colori, ma esili aneliti esistenziali, delicati eventi che tendono ad esaltare il mistero racchiuso nel creato senza forzarne la serratura ma usandola per sbirciarci gentilmente dentro.

surreal-dreamlike-landscape-photo-manipulations-jati-putra-pratama-13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.