Make up o Body Art? – Mimi Choi

Make up o Body Art? – Mimi Choi

Arriva da Vancouver l’artista Mimi Choi, qualcuno potrebbe obbiettare sulla definizione di artista, poiché il principio del suo lavoro è il make up, il trucco principalmente del viso ma, partendo da questo presupposto, Mimi Choi si è poi evoluta trasformandosi da estetista a vera e propria donatrice di impressionanti visioni.

Stupenda ragazza dai lineamenti asiatici, Mimi Choi va oltre il trucco dei volti imboccando la strada della vera e propria Body Art, non perché sconfina pitturando altre parti del corpo quanto perché sarebbe riduttivo chiamare in altro modo le sue trasformazioni anatomiche facciali.

Tra la maschera e il maquillage, il trucco carnevalesco e la più marcata opera d’estetista, Mimi Choi apre nuovi occhi, serie di bocche dove non si distinguono quelle vere da quelle false.

Ad una prima occhiata potrebbero sembrare accentuazioni di un trucco marcato e goliardico, e viene da chiedersi: “ Chissà se un giorno questo tipo di trucco sarà comune magari tra i giovani, come lo è stato quello dei Dark, dei Pank ? Chi può dire se un giorno non incontreremo davanti alle discoteche ragazze truccate così anche solo per il Sabato sera?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.