3D Art – Ada Sokół Art Lab

3D Art – Ada Sokół Art Lab

Sono sempre più numerosi gli artisti che si servono di tecniche di elaborazione tridimensionali informatiche, sia per la stampa di forme progettate al pc ma anche per la realizzazione di immagini, filmati che restano tali, che poi vengono usati per pubblicità, film, cartoni animati, video o altro.

Molto spesso la qualità è alta, l’immagine è nitidissima, realistica anche nelle accezioni surreali ma c’è ancora qualcosa di necessario per elevare un prodotto di ottimo artigianato digitale 3D ad opera d’Arte, forse un messaggio, un significato intrinseco che nella pura immagine fine a se stessa manca.

Ada Sokół è una artista designer polacca specializzatasi negli anni come progettatrice di immagini e filmati 3D. Oltre a partecipare a mostre ed esposizioni in tutto il mondo, nel 2022 ha creato  “Ada Sokół Art Lab”, una società di più artisti e designer 3D che creano bellissime immagini con uno stile particolare, attenti ai temi ambientali e che si prefiggono lo scopo di superare la barriera della digitalizzazione di immagini commerciali per arrivare a qualcosa che abbia una espressione artistica di per sé.

Questo è da sempre l’obbiettivo degli artisti che si dedicano alla creazione di NFT, ma se questa tecnologia è usata per rendere unica la proprietà di immagini e video, l’artista non necessariamente se ne deve servire.

Indipendentemente dallo scopo quindi alcuni artisti e design si impiegano per produrre Arte, sta al pubblico giudicare se ci riescono, se veramente l’immagine in sé, slegata da quello che può essere una storia, una musica, una pubblicità, abbia la caratteristica di elevare lo spirito al fine di raggiungere l’estasi tipica di chi usufruisce di prodotto artistico.       

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.